Intervista a Luigi Leone

30.04.2013 22:18



- Cos'è per te il talento?

Il Talento è un'abilità unica che ogni persona ritrova dentro se stessa e facilita per questa lo svolgere di certe azioni.

 

-Come hai scoperto il tuo?

Ho iniziato a disegnare all'età di un anno circa. Dicono che mi mettevano una penna in mano e io disegnavo quello che vedevo alla Tv.

 

-C'è stato un momento in cui ti sei reso conto che fossi davvero bravo?

Vedevo sin dalle elementari che i miei disegni erano diversi da quelli dei miei compagni, avevano qualcosa in più! E poi, nel momento in cui dovetti scegliere in che scuola superiore andare, scelsi l'artistico.

 

-Quanto tempo dedichi al disegno?

Ormai pochissimo, alcune volte 2-3 ore ma capita anche che non tocco penna per settimane.

 

-C'è qualcuno in particolare che ti incoraggia?

Tutti i miei amici e soprattutto i miei genitori.

 

-Pensi che ad Alcamo i talenti siano valorizzati abbastanza?

Non abbastanza.

 

-Cosa si potrebbe fare di più?

Sinceramente non ne ho idea!

 

-Cosa ne pensi del lasciare Alcamo per cercare fortuna altrove?

Io preferirei rimanere ad Alcamo e poter fare qualcosa in questa città, ma molto probabilmente appena mi diplomerò dovrò andare a studiare fuori. Però ho già in mente di ritornare appena finirò gli studi.

 

-Perché ci tieni a restare ad Alcamo?

Non lo so, ci sono affezionato. E non mi piace stare in posti troppo grandi, Preferisco la Mia Alcamo!

 

-In quest'ambito qual è il tuo progetto?

Vorrei poter realizzare un fumetto tutto mio!