Intervista a Nsiries

30.04.2013 22:21

 



-Cos'è per te il talento?

Il talento è la capacità innata di saper fare bene una cosa.

 

-Come hai scoperto il tuo?

Tutto ha avuto inizio quando da piccoli, io mio fratello e due amici, ci cimentavamo nella realizzazione di piccoli cortometraggi. Poi nel 2010 proposi all’associazione culturale No limits di curare i video promozionali e lì notai il mio talento.

 

-Quanto tempo dedichi alla tua passione?

Tanto. Non ogni giorno, ma spesso! Qualche volta anche 3/4 ore di seguito.

 

-Ti senti incoraggiato da qualcuno in particolare in quello che fai?

Beh, dalla gente in generale che mi segue.

 

-Pensi che ad Alcamo i talenti siano valorizzati abbastanza?

Non credo proprio, infatti sto cercando di organizzare sempre più iniziative dirette alla loro valorizzazione.

Dobbiamo riunirci tutti, l’idea è ancora in fase di elaborazione, decideremo tutti insieme. Comunque si pensa ad una canzone.

 

-Il comune cose potrebbe fare di più?

Mettere a disposizioni locali per associazioni culturali come per esempio l' associazione culturale No limits che ha sfornato tanti talenti. Capita spesso che dicano di non avere la disponibilità.

 

-Che ne pensi del lasciare Alcamo per cercare fortuna altrove?

Sono d’accordo, anche se va a discapito di Alcamo stessa. Ma la speranza è l’ultima a morire, e ad Alcamo non ce n’è… se le persone hanno voglia di andar via evidentemente un motivo ci sarà.

 

-Quali sono i tuoi sogni, progetti, speranze?

Avere una vita felice, indipendentemente dal videomaking. In quest’ambito non ho nessun progetto particolare, credimi. Chi vivrà vedrà!